artprice

domenica 22 luglio 2007

il Mercato dell'Arte in Italia

Il blog artemercato.blogspot.com nasce dall'idea di orientare appassionati e dilettanti all'interno del complesso e, a volte insidioso, settore del mercato dell'arte contemporanea e dall'intenzione di fornire indicazioni e suggerimenti a chi già abitualmente acquista opere d'arte per passione o per investimento ed è curioso di ricevere qualche idea in più sugli artisti e i filoni più interessanti, ma anche ai dilettanti che, muovendo i primi passi nell'ambiente del collezionismo e del commercio d'arte, desiderano farsi un'idea sulle tendenze più attuali, sugli autori più richiesti, sulle occasioni che meritano attenzione.
Nel ricco bacino composto da gallerie d'arte, case d'aste e privati si rischia, a volte, di perdersi... Le segnalazioni riportate periodicamente nel blog hanno proprio lo scopo di focalizzare l'attenzione sulle tendenze del momento, spinte anche dalle mode generate da mostre di richiamo, esposizioni internazionali, pubblicazioni e articoli sulla stampa specializzata.

Gli artisti solidamente affermati con i loro sicuri best seller, i campioni dell'arte d'oggi e le correnti up to date, gli emergenti più promettenti che saranno i most wanted del prossimo futuro... E, naturalmente, i focus sulle gallerie e sulle case d'aste che presentano le proposte più interessanti

artemercato.blogspot.com vuole essere un servizio utile e stimolante per gli amanti dell'arte, in continuo aggiornamento, ricco di recensioni, opinioni, suggerimenti e indicazioni. Per questo i contributi dei lettori possono diventare una preziosa sorgente per arricchire il blog di punti di vista e informazioni.

Nessun commento: